Alunne e alunni, guidati dall’insegnante nel percorso proposto dal Modulo 1, hanno scoperto che un valore è come una bussola che dà la direzione al loro futuro. In classe hanno lavorato a gruppi su 5 valori: uguaglianza, rispetto, lealtà, impegno e gioco di squadra. Poi singolarmente si sono lasciati ispirare dal valore preferito, a cui hanno dedicato un motto.
Un approccio vincente non educa le emozioni ma la mente, riconosce le differenze di ognuno e rispetta l’identità di tutti, allena il gruppo per raggiungere risultati condivisi. La scuola è la prima “palestra” relazionale per bambine e bambini, e le foto qui di seguito ne testimoniano il valore educativo.
Se insegni in una primaria, invia subito i contributi delle tue classi per partecipare alle estrazioni della Fair People Challenge e alle selezioni del premio di qualità.
Se vuoi sostenere la tua scuola come familiare, registrati adesso e le permetterai di ottenere subito una partecipazione all’estrazione in corso. Da scuola o da casa, siamo insieme per il rispetto.