UN PROGETTO CHE EDUCA AL RISPETTO

Fair People è una proposta formativa, aperta e inclusiva, pensata per le scuole primarie di Torino e provincia: un ambiente quotidiano di incontro con tutti i bambini, il luogo cardine della formazione alla vita relazionale, un canale di scambio con tutte le famiglie e la comunità, lo spazio educativo privilegiato per seminare i frutti di domani.


VALORI

Il progetto è sviluppato seguendo le indicazioni del MIUR per il curricolo scolastico del primo ciclo e prevede una connessione con l’ambito familiare. Da qui nasce Fair People: una proposta educativa fatta di giochi, strumenti e attività per sostenere la crescita di bambini e bambine di tutto rispetto. Fair People non si nasce, ma si diventa insieme, con voglia di fare, impegno e ascolto reciproco.

UGUAGLIANZA

Riconoscersi uguali ma diversi per identità e competenze.

GIOCO DI SQUADRA

Lavorare insieme per raggiungere traguardi più grandi e condivisi.

RISPETTO

Crescere nel rispetto per sé, per gli altri, per il mondo.

LEALTÀ

Imparare la correttezza verso gli altri e se stessi, dentro e fuori dal gioco.

IMPEGNO

Puntare in alto, ogni giorno, per migliorarsi.

OBIETTIVI

Fair People ha scelto la scuola come ambiente educativo in cui incontrare tutti i bambini e le loro famiglie. Il progetto Fair People coinvolge circa 500 classi primarie di Torino e provincia perché solo lavorando insieme è possibile raggiungere gli obiettivi di questo percorso: allenare le competenze cognitive di problem-solving, sostenere l’empatia, la conoscenza di sé e dell’altro e fornire schemi di comportamento cooperativo per la scuola.

“FAIR PEOPLE” è un progetto promosso da Juventus con fine educativo.
Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001 con premi destinati alle scuole Primarie della città e della provincia di Torino, valida dal 16/09/19 al 31/03/20. Regolamento completo su www.fairpeople.it

Segreteria organizzativa Fair People:

 

Dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 14:00.